Lo spelling in inglese

Molti di voi sanno bene che uno degli ostacoli più grandi in inglese è lo spelling.
Infatti l’inglese non è una lingua “trasparente” come l’italiano (ovvero ciò che è scritto corrisponde al parlato”), ma è una lingua “opaca” (ovvero ciò che è scritto non corrisponde all’orale).
Nel video che vedrete su ci saranno tanti esempi per farvi capire questa fondamentale differenza.

l’alfabeto in inglese

Certo la fonetica è diversa da quella italiana ed è importante conoscere la pronuncia dell’alfabeto inglese, tuttavia non possiamo affidarci esclusivamente alla pronuncia che vi insegnerò nel video perché, essendo appunto una lingua “opaca”, spesso la pronuncia cambia a seconda della parola o della frase.
In questo caso il segreto è ascoltare tanto e provare a ripetere… anche provare a parlare con piccole frasi. Fatevi un amico/a che sappia parlare l’inglese e parlateci tutti i giorni.

Il Corso

Questo video è stato preso dal corso yuppiday. Un Corso con tutta la grammatica più importante, esercizi, audio di madrelingua, PDF ecc. Insomma vale la pena dare un’occhiata.

Skype

Ricordo pure che, per chi volesse accelerare l’apprendimento, può contattare il Prof. Domenico su skype su domenico8699.
Si possono fare lezioni su misura e raggiungere gli obiettivi che volete in tempi decisamente più ragionevoli.

Riflessione

Per concludere si può imparare l’inglese con un mix di stimoli. Immaginate di: seguire il Corso per 20 minuti al giorno, fare due lezioni skype a settimana e messaggiare con degli amici su in chat. Ecco dopo tutto questo dovreste sicuramente raggiungere l’obiettivo penso in circa sei mesi.

Vostra esperienza

Per noi è importante sapere anche la vostra esperienza a riguardo. Vorremmo perché avete voglia di imparare l’inglese? Ci avete già provato? A cosa vi servirà l’inglese? Che livello di inglese vorreste raggiungere?
Potete rispondere a queste domande su facebook o per email (info@yupiday.com).